DOPPIA OFFERTA AUTUNNO 2016

 

E' arrivato l'autunno, e anche in questa stagione le ortensie regalano particolari colorazioni. Le tonalità soprattutto, seguono ora la declinante luce autunnale, le sue tinte calde e corpose.
Abbiamo scelto per voi alcune nostre varietà preferite, accorpandole in DUE
OFFERTE che potrete richiedere

SCRIVENDO A: info@ortensie.it oppure TELEFONANDO A: 3311819583 - 3405458514

1° OFFERTA (3 serratae lacecap, euro 60,00 comprensivi di spese spedizione).
- Hydrangea serrata 'Woodlander', cespuglio raffinato dallo sviluppo piuttosto contenuto e delicate infiorescenze con fiori sterili formati da quattro sepali colorati di blu o di rosa ed un fogliame che in questa stagione raggiunge un punto di rosso spettacolare. 
- Hydrangea serrata 'Ramis Pictis', ortensia piuttosto rara che può raggiungere anche il metro e mezzo di altezza. Presenta rami, piccioli e nervature delle foglie di un colore rosso scuro e le infiorescenze lacecap larghe, con i sepali dei fiori sterili bianco- rosati. 
- Hydrangea serrata 'Kuro Hime', la "Principessa Nera". Arbusto compatto (circa 1,20 metri), dal fogliame chiaro, deve il suo nome ai rami e ai piccioli quasi neri: se coltivata in suoli sufficientemente acidi, il colore delle infiorescenze raggiunge incredibili azzurri.

2° OFFERTA (3 macrophyllae lacecap, euro 53,00 comprensivi di spese spedizione)
- Hydrangea macrophylla 'Lanarth White'. Pianta dall'origine sconosciuta, ma probabilmente giapponese, coltivata in Europa dalla metà del XX secolo. È un arbusto vigoroso, può raggiungere i due metri di altezza e si adatta anche a terreni poveri e posizioni più esposte a sole e vento. Infiorescenze lacecap con sepali appuntiti di un bianco puro, e fiori fertili blu o lilla.
- Hydrangea macrophylla 'Jean Varnier'. Classica, elegantissima, ottenuta da una mutazione di H. 'Lanarth White"., i cui fiori sterili si colorano di rosa tenue. 
Infine, A SCELTA, una delle due seguenti:
- H. m. 'Sea Foam'. Una delle varietà più vicine alla specie originale macrophylla var.normalis e quindi piuttosto rara: ha infiorescenze lacecap dalle tonalità lilla ed è in grado di raggiungere anche i 2 m di altezza in condizioni ideali.
- H. m. 'Lilacina'. Pianta estremamente fiorifera che sopporta esposizioni più soleggiate e che come 'Sea Foam' raggiunge altezze importanti. L'arrivo dell'autunno varia tutti i suoi colori: i fiori rosa o lilla tendono al viola scuro, quelli fertili (rosa o celesti) talvolta ad un blu profondo; il fogliame, dal verde brillante della primavera assume una colorazione rossa-marrone sui margini.

 

 

 

 

Vivaio Borgioli Taddei - Via di San Carlo 9F - Firenze - info@ortensie.it
PRIVACY & COOKIES